Rendiconto Entrate Uscite e Situazione Finanziaria 2023
Pubblichiamo in questa sezione il Rendiconto Entrate/Uscite 2023 e la Situazione Finanziaria 2023.
pdfPatrimoni di famiglia: un evento dedicato
L’ 8 Febbraio si svolgerà un evento dedicato ai patrimoni di famiglia. Un’opportunità di crescita e formazione.
L’ appuntamento è alle ore 15,00 presso l’Hotel Helios in Viale Elvezia 4 Monza.
Gara di Sci e Snowboard 2024
L’ UGDCEC di Monza rinnova anche per quest’anno la gara di sci e snowboard:
A seguire la locandina su cui potete trovare tutte le indicazioni relative:
Corso: Superbonus: ieri,oggi e domani. I risvolti in ambito contenzioso
Nel mese di Novembre si è svolto l’appuntamento con il corso SUPERBONUS: IERI, OGGI E DOMANI. I RISVOLTI IN AMBITO CONTENZIOSO.
Ecco li link per vedere l’evento: Superbonus: ieri, oggi e domani. I risvolti in ambito contezioso.
A seguire tutte le slides dell’evento, sia del primo appuntamento del 6 Novembre 2023 che del 13 Novembre 2023:
6 Novembre 2023
Le criticità del contratto di appalto. Ipotesi di invalidità delle delibere – parte 1
Le criticità del contratto di appalto. Ipotesi di invalidità delle delibere – parte 2
La gestione consensuale del confllitto in ambito di bonus edilizi
13 Novembre 2023
Rapporto tra processo civile e processo tributario
Cessione del credito e i rapporti con le banche e altri concessionari
Torneo di Paddle 2023
Torna il Torneo di Paddle con l’edizione 2023.
Il torneo si svolgerà dal 18/05/2023 al 06/07/2023.
Iscrizioni al seguente link
Evento Marchi, Brevetti e Modelli
L’ UGDCEC di Monza e Brianza con il patrocinio dell’ UGDCEC Nazionale, la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Monza e Brianza e l’ ODCEC MB presenta il webinar gratuito per gli associati Marchi, Brevetti e Modelli.
Slides evento e-commerce
A seguire le slides dell’evento improntato sull’e-commerce, curato dagli Avvocati per AIGA e Commercialisti dell’ UGDCEC ed in particolare da:
E-commerce questioni doganali, accertamento e controlli
Slide incontro 1.3 corso ETS – Contabilità
In attesa di riprendere gli incontri del corso ETS per associazioni, attualmente sospese a causa delle disposizioni per le misure di prevenzione al c.d. Coronavirus, pubblichiamo le slide del terzo incontro che ha analizzato gli aspetti contabili e di rendicontazione della associazioni di piccole dimensioni.
L’incontro è stato curata dal Dott. Sergio Petraccaro, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza, il quale ha fornito anche un file Excel per la tenuta della “prima nota” e l’elaborazione del relativo rendiconto finanziario per cassa, che potete scaricare di seguito.
Incontro1.3ETS_Contabilità_SergioPetraccaro
Slide e fac-simile documentazione evento “EMERGENZA CORONAVIRUS – Diretta FB 27/02/2020”
Slides convegno “Misure organizzative, giuslavoristiche, fiscali e previdenziali per affrontare l’emergenza Coronavirus. Processi, norme e stimoli per superare la crisi”
diretta FB pagine UGDCEC MB e AIGA sezione di Monza
Avv. David Satta Mazzone
-> Smart Working per le aree a rischio: l’occasione d’oro per superare la crisi. Cosa fare per impostare il lavoro agile?
-> Prospettive e interventi straordinari in favore delle aziende colpite: casa integrazione in deroga e sovvenzioni
Avv. Fabrizio Salmi
-> Coronavirus – Sicurezza sui luoghi di lavoro
-> Salute e sicurezza sul lavoro e rischio biologico: obblighi di tutela rafforzati dalla crisi sanitaria
Dott.ssa Gaja Martinelli e Dott. Francesco Porpora
-> Il pacchetto di interventi fiscali previsti per le zone colpite dall’emergenza sanitaria con il Decreto del MEF: profili oggettivi, soggettivi, temporali e territoriali del Decreto, risvolti operativi e spunti aperti
-> Misure aggiuntive necessarie per le imprese colpite dalle ingenti conseguenze economiche dovute all’applicazione delle disposizioni sanitarie
Documentazione fac-simile
comunicazione / contratto con accordo smart working – editabile
informativa sicurezza sul lavoro obbligatoria come da modello INAIL – editabile
EMERGENZA CORONAVIRUS
Video del corso on-line, andato in diretta giovedì 27 febbraio, organizzato congiuntamente da UGDCEC MB ed AIGA sez. di Monza dal titolo “Misure organizzative, giuslavoristiche, fiscali e previdenziali per affrontare l’emergenza Coronavirus. Processi, norme e stimoli per superare la crisi”.
Slide evento “Corso di formazione per ETS” – Incontri 1.1 e 1.2
Slides convegno “Problematiche di fiscalità internazionale. Il processo di internazionalizzazione e i rischi fiscali e penal-tributari connessi”
presso CSV Monza Lecco Sondrio
Dott. FABIO ALIPRANDI – Presidente UGDCEC Monza Brianza
Incontro 1.1 – Profili civilisti
Incontro1.1ETS_ProfiliCivilistici_FabioAliprandi
Dott.ssa SUSANNA BERETTA – Presidente Commissione studi Onlus ed enti non commerciali ODCEC MB
Incontro 1.2 – Profili fiscali e nuovi adempimenti
Incontro1.2ETS_ProfiliFiscali_SusannaBeretta
Per maggiori informazioni sul corso CLICCA QUI
CORSO DI FORMAZIONE PER ENTI DEL TERZO SETTORE
Corso di formazione gratuito per volontari ed amministratori degli enti del Terzo Settore. Dal 16/01/2020!
Iscrizioni sulla piattoforma MyCSV al link https://mls.mycsv.it/
In collaborazione con CSV Monza Lecco Sondrio, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus, AMGA – Associazione Monzese Giovani Avvocati, Ordine Dottori Commercialisti Ed Esperti Contabili Di Monza E Brianza, Forum Terzo Settore Monza e Brianza
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Slide evento “Problematiche di fiscalità internazionale”
Slides convegno “Problematiche di fiscalità internazionale. Il processo di internazionalizzazione e i rischi fiscali e penal-tributari connessi”
presso ODCEC MB, 19.11.2019
Dott. FRANCESCO PORPORA
Esterovestizione: aspetti ricostruttivi del fenomeno e spunti difensivi
Dott. MARCO MOSCONI
La stabile organizzazione – passato presente e futuro
La documentazione TP – Problemi applicativi
AVV. ANDRA ORABONA
Slide evento 10/09/2019
Slides convegno “LA SOLUZIONE DELLA CRISI D’IMPRESA Nuovo codice della crisi e dell’insolvenza D. Lgs. 14/2019 in attuazione della L.155/2017”
Teatro Binario 7 MONZA 10.9.2019
Prof.ssa PATRIZIA RIVA
Contenuto del piano ex artt. 56, 58, 87 Cci: conseguenze
Dott. FRANCESCO PUCCIO
Gli indicatori della crisi
AVV. GIORGIO CORNO
La disciplina degli obblighi dei dirigenti di imprese in situazioni di probabilità di insolvenza nella Direttiva (UE) 2019/1023
Convegno “La soluzione della crisi d’impresa”
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Per iscriverti clicca QUI
Convegno “Patrimoni di famiglia”
Convegno “Patrimoni di famiglia” in collaborazione con Banca Euromobiliare ed Axa Investment Manager.
La partecipazioni è gratuita, previa iscrizione, e riservata a 50 partecipanti.
PER ISCRIVERSI OCCORRE INVIARE UNA EMAIL DI RICHIESTA ISCRIZIONE A EVENTI@UGDCECMONZABRIANZA.IT
specificando nome, cognome, codice fiscale, ordine di appartenenza.
I posti disponibili saranno assegnati in base all’ordine di ricevimento delle richieste e fino a venerdì 19 aprile verranno assegnati in prelazione agli associati UGDCEC.
L’iscrizione si intenderà perfezionata una volta ricevuta una nostra email di conferma dell’avvenuta iscrizione all’evento.
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Giovani commercialisti e mondo non profit: in dialogo per crescere
Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza in dialogo con le altre categorie economiche del territorio. Nell’articolo de “Il Cittadino di Monza e Brianza” del 21 marzo il resoconto del primo appuntamento, dedicato agli Enti del Terzo Settore, che si è svolto venerdì 15 marzo con la presenza di oltre 200 partecipanti tra professionisti e rappresentanti degli ETS.
Clicca sull’immagine per ingrandirla
SLIDE EVENTO 15/03/2019
Le slide dell’evento del 15 marzo 2019 dal titolo “Terzo Settore: un propulsore per lo sviluppo economico e sociale. Aspetti operativi e di indirizzo alla luce della riforma.” sono disponibili cliccando QUI
TERZO SETTORE: UN PROPULSORE PER LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE. ASPETTI OPERATIVI E DI INDIRIZZO ALLA LUCE DELLA RIFORMA
—
Iscrizioni all’evento a partire da lunedì 4 marzo
Clicca sull’immagine per ingrandirla
Eletto il nuovo Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri
Seminario “Fondi UE per Professionisti” – Bruxelles, 19/12/2018
A partire dal 2016, per la prima volta in Italia, anche i liberi professionisti hanno accesso ai fondi strutturali europei (FSE, FESR e relativi programmi PON e POR) e sono ritenuti soggetti fondamentali per il conseguimento degli obiettivi comunitari 2020.
A consentirlo è la legge di Stabilità 2016 che introduce una novità in Italia: i liberi professionisti sono equiparati alle PMI come esercenti attività economica a prescindere dalla forma giuridica e pertanto si riconosce loro il diritto di accesso ai fondi UE.
Si tratta di oltre 80 miliardi di Euro stanziati per rilanciare il mondo dei professionisti in Europa.
—
Al seminario possono partecipare gli iscritti ODCEC inviando una email entro il 17/12/2018 a segreteria@ugdcecmonzabrianza.it precisando il codice fiscale e l’ODCEC presso cui si è iscritti.
(clicca sull’immagine per ingrandirla)
4 dicembre 2018: convegno gratuito “Il ruolo del Commercialista quale ausiliario di giustizia nell’ambito del D.Lgs. 231/01” e “La Soluzione della crisi di impresa. Commenti e note operative sulla riforma Rordorf”
(clicca sull’immagine per ingrandirla)
—
NUOVA VALENZA DEL BILANCIO D’ESERCIZIO E CONSOLIDATO
(clicca sull’immagine per ingrandirla)
Mercoledì 18 aprile 2018 (ore 14.30-18-30)
Auditorium Credito Valtellinese – Milano Via Feltre n.75
(MM2 Udine – Tangenziale est uscita Lambrate)
PROGRAMMA
14.00 Registrazione partecipanti
14.30 SALUTI
– Dott. Lorenzo PAVOLETTI, Presidente UGDCEC Milano
– Dott. Rosario GENNARO, Presidente UGDCEC Monza e Brianza, Coordinatore Regionale UNGDCEC Lombardia
14.45 APERTURA LAVORI
– Dott.ssa Raffaella CRISTINI – Responsabile Direzione Marketing Strategico e Prodotti Credito Valtellinese
15.00 BILANCIO D’ESERCIZIO E CONSOLIDATO
– Prof. Dott. Francesco LENOCI, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Dottore Commercialista
15.45 RENDICONTO FINANZIARIO
– Dott. Enzo ROCCA, Vice Direttore Generale Credito Valtellinese, Dottore Commercialista
16.30 L’USO DEL RENDICONTO FINANZIARIO NELL’ATTIVITA’ DI LENDING DI CREVAL
– Dott. Filippo SANTINI, Responsabile Servizio Finanza d’Impresa Credito Valtellinese
16.45 COFFEE BREAK
17.00 MODIFICHE AGLI OIC
– Dott. Fabio ALIPRANDI, Segretario UGDCEC Monza e Brianza, Dottore Commercialista
17.30 GLI EFFETTI FISCALI
– Dott.ssa Flavia FERRANTE, Dottoressa Commercialista, UGDCEC Milano
18.00 QUESITI
18.30 CHIUSURA LAVORI
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito http://www.ugdcec.milano.it
In fase di accreditamento per la Formazione Professionale Continua (n. 4 crediti formativi).
OMAGGIO ai partecipanti: abbonamento trimestrale a IPSOA Quotidiano
http://www.ipsoa.it/Consolidato/ListaConsolidati
Un nuovo evento targato UGDCEC Monza Brianza in collaborazione con Banca Euromobiliare!
I posti sono limitati, si invitano gli interessati a segnalare la propria partecipazione al più presto all’indirizzo email segreteria@ugdcecmonzabrianza.it
cliccare sull’immagine per ingrandirla
Comunicato stampa UNGDCEC, 22/12/2017: Sottoscrizione digitale degli atti: tutto oro quello che luccica?
Comunicato stampa sottoscrizione digitale degli atti 22 12 2017
Il nostro presidente dell’UGDCEC di Monza Rosario Gennaro nominato coordinatore regionale UGDCEC Lombardia!
Nel corso dell’Assemblea UNGDCEC svoltasi ieri a Roma, il nostro presidente dell’Unione di Monza Rosario Gennaro è stato nominato nuovo coordinatore regionale UGDCEC Lombardia. A lui da parte di tutti gli unionisti di Monza vanno le nostre congratulazioni e gli auguri di un buon lavoro!
Nella foto Rosario Gennaro insieme al presidente UNGDCEC Daniele Virgillito.
IX forum delle professioni – Roma, 15/12/2017
Il 15 dicembre IX forum delle professioni all’hotel Plaza (Roma)!
Dalle 9:00 alle 13:00 ci confronteremo sui temi caldi che riguardano la nostra professione. Al pomeriggio è convocata l’Assemblea dei Presidenti UGDCEC dove verranno presentante le commissioni, i delegati e conosceremo i nuovi coordinatori regionali.
Atti del convegno “La soluzione della crisi d’impresa. Commenti e note operative sulla riforma Rordorf.”
Cliccando sul pdf qui di seguito scaricare gli atti del convegno “La soluzione della crisi d’impresa. Commenti e note operative sulla riforma Rordorf.” che si è tenuto a Monza il 26 settembre 2017.
Congresso Nazionale UNGDCEC
Si svolgerà a Reggio Emilia dal 5 al 7 ottobre 2017 il Congresso Nazionale UNGDCEC dal titolo “La centralità del dottore commercialista nella gestione dei sistemi di pianificazione, programmazione e controllo aziendale. Nuove opportunità di crescita professionale e sviluppo per le imprese”.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito convegno.ungdcec.it
Comunicato stampa congiunto ADC – AIDC – ANC – ANDOC – UNAGRACO – UNGDCEC – UNICO
L’Agenzia delle Entrate si concede sette mesi per pubblicare chiarimenti e dà dieci giorni agli intermediari per adeguarsi.